Sito internet del Comune di Origgio

Sei in:  Comunicazioni

Comunicazioni

Si ricorda che scade l'abbonamento annuo dell'illuminazione votiva cimiteriale. Chiunque fosse interessato potrà pagare, presso il cimitero, nei prossimi giorni da mercoledì 26 aprile a sabato 29 aprile, dalle ore 9:00 alle 12:00.

ERRATA CORRIGE DEL MESE DI APRILE DEL CALENDARIO FOTOGRAFICO 2017:
La raccolta del sacco rosa nella sola zona B e dell'umido, in tutto il paese, ci sarà il 27 e non il 28. Quella della plastica-vetro-lattine, nonchè il verde, avverrà il 28 e non il 29.

Dall'8 aprile al 2 luglio prossimi, la Villa Borletti ospiterà una mostra dello Scultore Antonio Maria Pecchini intitolata "Abitare le stanze".
L'Associazione Hesperia, che organizza l'evento, invita la Cittadinanza a visitarla. Ingresso gratis.
Allegato il volantino con i dettagli.

Nella parte esterna del Parco Borletti è stata installata una panchina colorata di rosso sulla quale è seduta una scultura, stilizzata, che rappresenta una donna, donata dalla Fondazione Boga.
E' un ricordo dell'Amministrazione comunale per tutte le donne uccise e perchè cessino gli omicidi comunemente definiti "femminicidi".

ADESIONE ALLA PROCEDURA DI DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI FISCALI E DI PAGAMENTO NOTIFICATE IN RELAZIONE AI TRIBUTI E ALLE ALTRE ENTRATE COMUNALI, AI SENSI DELL'ART. 6/TER D.L. 22/10/2016, N. 193.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2017.
In allegato il regolamento che regola la sanatoria.
A giorni sarà pubblicata la relativa modulistica.

CENSIMENTO DEI TERRENI POTENZIALMENTE ABBANDONATI O INCOLTI AL FINE DI OTTENERE LA DISPONIBILITA' ALL'ISCRIZIONE ALLA BANCA DATI DELLA TERRA LOMBARDA

26/02/2017 - ...

AVVISO DI CHIUSURA DI ALCUNE STRADE COMUNALI D'ACCESSO AL PARCO LOCALE D'INTERESSE SOVRACOMUNALE (PLIS) "dei MUGHETTI".

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2017/2019. PUBBLICIZZAZIONE. Chiunque può presentare osservazioni.

Si comunica che gli impianti WI-FI pubblici del Parco Borletti non funzioneranno nelle prossime settimane per lavori di manutenzione degli apparati digitali condivisi con le telecamere di sicurezza. Rimangono attivi tutti gli altri punti di accesso.
Ci si scusa per il disservizio.

Sabato 15 ottobre, il nuovo Parroco, Don Riccardo Pontani, ha fatto l'ingresso ufficiale nella nostra Parrocchia dedicata a Santa Maria Immacolata. Il Sindaco, le altre Autorità e gli Origgesi l'hanno accolto con affetto.
In allegato il saluto pronunciato dal Sindaco.

ORIGGIO E LA SUA GENTE ESPRIME SENTITO CORDOGLIO AI FAMILIARI DELLE VITTIME DEL TERREMOTO CHE HA COLPITO L'ITALIA CENTRALE E, IN PARTICOLARE, IL REATINO. L'AMMINISTRAZIONE, CERTA DI INTERPRETARE LA VOLONTA' DI TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE, DARA' UN SOSTEGNO FINANZIARIO PER LA RICOSTRUZIONE IN SEGNO DI SOLIDARIETA'.

Su richiesta, si partecipa che l'Associazione Hesperia organizza presso la Villa Borletti, da ottobre 2016, corsi di pianoforte, chitarra, fisarmonica e violino.
Le iscrizioni sono aperte. Le modalità si trovano nel volantino allegato.

LA REGIONE LOMBARDIA HA ATTIVATO LA NUOVA MISURA "CREDITO ADESSO" PER FACILITARE L'ACCESSO AL CREDITO CON TASSI AGEVOLATI ALLE IMPRESE LOMBARDE.
NEL VOLANTINO I CONTATTI A CUI RIVOLGERSI.

IL COMUNE CONCEDE UN CONTRIBUTO NELLE SPESE DI VIAGGIO SOSTENUTE DAGLI STUDENTI ORIGGESI CHE ABBIANO FREQUENTATO LA SCUOLA SUPERIORE NELL'ANNO SCOLASTICO 2015/16.
Negli allegati il volantino illustrativo e i moduli per la domanda.

E' POSSIBILE RICHIEDERE AL CAAF UNA NUOVA DICHIARAZIONE ISEE, RESA CON I NUOVI CRITERI, DA ALLEGARE ALLA DOMANDA PER IL BUONO SOCIALE AI DISABILI GRAVI E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI NELL'ANNO 2016.