Sito internet del Comune di Origgio

Sei in:  Comunicazioni

Contributo Comunale

per le spese di viaggio sostenute dagli studenti origgesi che hanno frequentato le scuole medie superiori nell'anno scolastico 2016/17. Aprire gli allegati dalla sezione Comunicazioni in alto e in giallo

EMERGENZA CALDO 2017.
Attivazione del Servizio comunale e informazioni su chi contattare in caso di necessità urgenti.

Ordinanza n. 664/2017 - Divieto di abbandono di deiezioni canine in aree pubbliche ed obbligo di custodia - rettifica ordinanza n. 650 dell'1/6/2017,

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN SOSTEGNO FINANZIARIO AD UN'UNITA' D'OFFERTA SOCIALE DI ASILO NIDO. ANNO EDUCATIVO 2017/2018.

Nella sezione documentazione di questo sito, alla sezione "ufficio tecnico" - edilizia privata, sono pubblicati i nuovi modelli, unificati e standardizzati, per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze di carattere edilizio. Gli altri modelli presenti, pubblicati in passato, restano ancora validi.

Il Comune organizza un CORSO PER L'UTILIZZO DEI DEFIBRILLATORI CARDIACI che si terrà, indicativamente, nel prossimo mese di ottobre. Il corso è aperto alla cittadinanza.
Nel volantino allegato si trovano le istruzioni per iscriversi.

PRE-SCUOLA 2017. Il Comune attiverà un Centro educativo presso la Scuola Primaria di due settimane, dal 28 agosto all'8 settembre, riservato a chi, nell'anno scolastico 2016/17, abbia frequentato l'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia o le classi 1°, 2°, 3° e 4° della Scuola Primaria.
Sono allegati il manifesto del servizio con le istruzioni per iscriversi e il relativo modulo.

DIVIETO DI ABBANDONO DELLE DEIEZIONI CANINE IN AREE PUBBLICHE ED OBBLIGO DI CUSTODIA DEI CANI.

E' stata rinnovata la convenzione con l'Easy Village per l'ingresso gratuito in piscina dei giovani origgesi con meno di quattordici anni. Ciascuno ha diritto a tre ingressi mensili per ognuno dei mesi di giugno, luglio ed agosto, esclusi i giorni festivi, i sabati e le domeniche. In Biblioteca si può ritirare la tessera che dovrà essere esibita all'entrata.

Il messaggio del Sindaco, dr. Mario Angelo Ceriani, in occasione del 2 giugno 2017, Festa della Repubblica.

Nella parte esterna del Parco Borletti è stata installata una panchina colorata di rosso sulla quale è seduta una scultura, stilizzata, che rappresenta una donna, donata dalla Fondazione Boga.
E' un ricordo dell'Amministrazione comunale per tutte le donne uccise e perchè cessino gli omicidi comunemente definiti "femminicidi".

CENSIMENTO DEI TERRENI POTENZIALMENTE ABBANDONATI O INCOLTI AL FINE DI OTTENERE LA DISPONIBILITA' ALL'ISCRIZIONE ALLA BANCA DATI DELLA TERRA LOMBARDA

26/02/2017 - ...

AVVISO DI CHIUSURA DI ALCUNE STRADE COMUNALI D'ACCESSO AL PARCO LOCALE D'INTERESSE SOVRACOMUNALE (PLIS) "dei MUGHETTI".

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2017/2019. PUBBLICIZZAZIONE. Chiunque può presentare osservazioni.

Su richiesta, si partecipa che l'Associazione Hesperia organizza presso la Villa Borletti, da ottobre 2016, corsi di pianoforte, chitarra, fisarmonica e violino.
Le iscrizioni sono aperte. Le modalità si trovano nel volantino allegato.