Sito internet del Comune di Origgio

Sei in:  Eventi

Eventi

Conferenza della Dottoressa Simona Bianchi su Amedeo Modigliani in occasione del centanario della morte.
Martedì 4 febbraio 2020, ore 21:00, presso la sala comunale "I Sindaci" di Via Manzoni.
Ingresso libero.

Il 27 gennaio prossimo, presso il Teatro della Scuola Media, alle ore 21:00, i nostri ragazzi delle classi seconde e terze, presenteranno "Genocidi" per commemorare la "Giornata della Memoria".
Ingresso libero.

Sabato 18 gennaio prossimo, alle ore 17:00, presso la Villa Borletti, l'Associazione Hesperia inaugurerà una mostra dedicata alla grande attrice Valentina Cortese. Sarà possibile vedere fotografie a grandezza naturale e oggetti a lei appertenuti, compresi alcuni abiti.
La mostra è stata curata dal regista Antonio Zanoletti e rimarrà aperta fino al 2 febbraio 2020.
Ingresso libero.

Da Sabato 9 novembre, in Villa Borletti, mostra di artisti che hanno realizzato sceneggiature per il Teatro.
Sarà esposta anche una serie di fotografie relative a "dietro le scene" del Teatro alla Scala.
La mostra e il relativo catalogo sono stati presentati, giovedì 7/11/2019, presso la Libreria Popolare di Via Tadino, a Milano.