ATTIVAZIONE PORTALE TELEMATICO SPORTELLO UNICO EDILIZIA (SUE)

Pubblicato il 20 dicembre 2023 • Ufficio Tecnico
ATTIVAZIONE PORTALE TELEMATICO SPORTELLO UNICO EDILIZIA (SUE)
In applica zione della normativa vigente, si comunica che a far data 01/01/2024 sarà attivo il portale digitale per lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE), strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione e gestione totalmente telematica delle pratiche edilizie.
Il servizio sarà utilizzabile per tutti i procedimenti edilizia titolo esemplificativo
-Comunicazione Inizio Lavori (CIL), Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA), Segnalazione Certificatadi Inizio Attività (SCIA), Permesso di Costruire (PdC),Comunicazioni di Inizio e Fine Lavori, Segnalazioni Certificate di Agibilità e Certificato Destinazione Urbanistica (CDU).

In base al tipo di procedimento, l’applicazione web richiederà le necessarie informazioni, consentirà di allegare i relativi documenti e di inviare il tutto al preposto Ufficio,rilasciando
ricevuta di avvenuta presentazione.

Il richiedente avrà anche la possibilità di conoscere lo stato di avanzamento delle propriepratiche senza recarsi presso gli uffici comunali.

Eventuali problematiche tecnico-informatiche potranno essere risolte aprendo un ticket con la ditta “Technical D
esign” direttamente dal portale.

Per chiarimenti in materia edilizia si potrà contattare il Servizio Edilizia Privata ai numeri
02/96951151-126 o al seguente indirizzo mail ufficio.tecnico@comune.origgio.va.it

Avviso attivazione sportello telematico.pdf
Allegato 418.68 KB formato p7m