Commissione assetto del territorio e lavori pubblici

Ultima modifica 24 marzo 2023

Le Commissioni consiliari sono istituite per agevolare i lavori del Consiglio comunale e per fornire un supporto alla Giunta comunale nello studio di problemi di interesse civico. Tutte le commissioni hanno carattere consultivo ed istruttorio in ordine agli atti generali; in relazione all’esame di nuovi regolamenti e/o di modifiche di quelli già approvati hanno normalmente poteri redigendi. In particolare hanno il compito di:

  1. esaminare ed approfondire in sede referente proposte di deliberazione loro deferite dal Sindaco, dalla Giunta comunale o dal Consiglio comunale;
  2. esprimere, di propria iniziativa, pareri su materie ed argomenti che ritengano di particolare interesse locale, segnalandoli al Sindaco che deciderà sulle ulteriori procedure per quanto di competenza del Consiglio;
  3. esprimere, a richiesta del Sindaco o della Giunta, pareri preliminari non vincolanti;
  4. procedere a pubbliche udienze su materie di competenza

Sono specifiche competenze della “Commissione per l’assetto territoriale ed edilizia ad uso pubblico”:

  1. Piani territoriali ed urbanistici, programmi annuali e pluriennali per la loro attuazione, eventuali deroghe ad essi, pareri da rendere per dette materie;
  2. Programmazione degli interventi di Edilizia residenziale pubblica;
  3. Atti di natura regolamentare afferenti le materie di competenza.

Commissione consiliare permanente per l'assetto del territorio e lavori pubblici

  • Presidente - Alessandra Pagani
  • Vicepresidente - Andrea Azzalin
  • Componente - Sergio Pasini
  • Componente - Simona Lombardi
  • Componente - Alessandra Airoldi