Rilascio autorizzazioni per occupazione suolo pubblico

Ultima modifica 21 marzo 2021

Il permesso consente l'occupazione temporanea di suolo pubblico, nelle vie o piazze ricomprese in tutto il territorio comunale, relativa ad interventi che comportano l'occupazione anche solo parziale della sede stradale e/o marciapiede come ad esempio traslochi, potature alberi, spurgo pozzetti, riparazione gronde/tetti con utilizzo di autocarro con cestello/gru, autocarri per montaggio/smontaggio ponteggi,  e lavori edili in genere. Può essere concesso a cittadini privati e/o attività artigianali e agli operatori di attività economiche-produttive. La validità del permesso è temporanea ed è limitata alla durata dell'esigenza. Il rilascio è immediato, salvo casi di particolare impatto viabilistico da valutare, oggetto pertanto di rilascio di specifica ordinanza che disciplina la variazione della circolazione stradale.

L’ufficio determinerà l’importo da versare in base all’effettiva occupazione.

Per ottenere il permesso è necessario presentare richiesta scritta con utilizzo dell'apposito modulo allegato. All'occorrenza occorre presentare eventuali planimetrie, carte circolazione dei mezzi, ecc...

Telefono                            02-96951137  per urgenze 339-4162449

e.mail                                 polizia.locale@comune.origgio.va.it