Registro diritti edificatori

Ultima modifica 15 gennaio 2022

Diritti Edificatori e Perequazione

Il Piano di Governo del Territorio (PGT) vigente prevede il riconoscimento di diritti edificatori e il loro trasferimento dalle aree a pertinenza indiretta alle aree a pertinenza diretta, con la tecnica delle perequazione, nonché il trasferimento di diritti edificatori legati alle diverse forme di incentivazione previste dallo stesso PGT per altri casi specifici.

I contratti che trasferiscono, costituiscono o modificano i diritti edificatori sono annotati nel Registro delle cessioni dei Diritti Edificatori (art. 11 della LR 12/2005 e smi).
Registro delle cessioni e privacy

Il Registro delle cessioni è reso pubblico in forma digitale nel rispetto delle normative in materia di privacy.

I dati personali, intesi come informazioni riferite esclusivamente a persone fisiche, identificate o identificabili, raccolti con le istanze di annotazione nel Registro dei Diritti Edificatori o comunque acquisiti per tale scopo, non sono oggetto di diffusione e/o di comunicazione a terzi, salvo che tali operazioni siano necessarie per dare attuazione a disposizioni di legge o di regolamento.

Le informazioni relative a soggetti diversi dalle persone fisiche potranno essere oggetto di comunicazione e/o diffusione anche attraverso il sito del Comune di Origgio.

Regolamento Registri edificatori
12-01-2022
Allegato formato pdf
Scarica
REGISTRO web DELLE CESSIONI DEI DIRITTI EDIFICATORI-Agg-01-7-2021xp
15-01-2022
Allegato formato pdf
Scarica